Diritto Assicurativo
I complessi rami del diritto assicurativo e del relativo contenzioso coprono un’ampia gamma di fattispecie (sinistri stradali e sportivi, responsabilità medica e professionale, infortuni sul lavoro, i rischi tipici del settore dei trasporti dai danni a merci trasportate e la responsabilità civile vettoriale, nonché la RCA).
Lo Studio legale Brigazzi offre assistenza continuativa sia in fase giudiziale che stragiudiziale (scelta della polizza assicurativa più idonea alla tutela degli interessi del cliente; valutazione dell’opportunità del testo contrattuale, delle esclusioni di copertura e delle franchigie; formulazione richieste risarcitorie; trattative con il liquidatore anche di controparte).
La consolidata attività dello Studio è svolta in favore di primarie compagnie assicurative, broker e assicurati, in contenziosi aventi ad oggetto le diverse tipologie di contratti assicurativi (RCA; RCT; Car All Risk; Postuma decennale; Assicurazione del credito; Vita e previdenza complementare; Malattia e infortuni; capofamiglia e RC danni a terzi; Viaggi e vacanze).
Inoltre, lo Studio rappresenta intermediari assicurativi nelle richieste di risarcimento formulate da A.S.L. con riferimento a polizze sanitarie.
Lo Studio si avvale della collaborazione con l’Avvocato Andrea Severini.
- Diritto Penale Societario
- Diritto Penale Tributario
- Diritto Penale Fallimentare
- Delitti contro la Salute
- Misure di Prevenzione
- Cyber Crimes
- Edilizia e Urbanistica
- Delitti stradali
- Tutela Penale del Marchio
- Diritto Assicurativo
- Separazioni e Divorzi
- Diritto dell’Immigrazione
- Delitti contro l’Onore
- Affidamento Minori
- Impugnazione Cartelle Esattoriali e Multe
- Diritto del Lavoro
- Diritto Penale Minorile
- Recupero Crediti
- Diritto dell’Ambiente
Richiedi una consulenza gratuita
- +39 349 275 0886
- +39 06 39 73 95 90
- riccardo.brigazzi@gmail.com
- riccardo.brigazzi@arubapec.it
- Via Giuseppe Palumbo, 3 00195 Roma
- Orario Studio: Lun-Ven 9.30 - 19.30